banner_ass

Associazione Armònia

Un’Associazione no-profit, ideata da Linda Cima Vairora, costituita nel 1991, con lo scopo di offrire accoglienza e sostegno in un ambiente protetto alle donne della Svizzera italiana che vivono situazioni di grave disagio sociale e psicologico.
Il nome “Armònia” è prestato da un’antica Dea dalle tormentate vicissitudini – dove le miserie quotidiane possono intrecciarsi e rispecchiarsi in quelle universali – e dall’opposto significato che riveste il sostantivo “armonìa” che dovrebbe portare “buon auspicio” nell’andare oltre la disperazione.
Un ritratto di Linda Cima-Vairora
Testo di presentazione in occasione dei 25 anni di attività

Sostegno

L’attività è possibile grazie al costante impegno del Comitato, al sostegno finanziario dei Soci, di diversi Comuni, Club, Gruppi vari e a un contratto di prestazione stipulato con il Cantone Ticino.
Per diventare Socio dell’Associazione Armònia, prendere contatto con l’Associazione.

Sostegno finanziario da versare sul conto dell’Associazione:
IBAN: CH980024624634002540N
Associazione Armònia
CH-6598 Tenero

Comitato

Il Comitato direttivo è composto da diverse figure professionali: psicoterapeuta, psicologo, assistente sociale, avvocato, medico, consulente di banca.

Assemblea e Rapporti

L’Associazione Armònia tiene la sua assemblea ordinaria annualmente, generalmente nel mese di giugno.
Rapporto di attività 2022
Rapporto di attività 2021